Z la formica (1998)


Titolo originale: Antz
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 1998
Genere: Animazione
Durata: 83 Minuti
Regia: Eric Darnell, Tim Johnson.

Trama
Z è una formica operaia, nevrotica e insoddisfatta. Con altri milioni di formiche collabora alla costruzione di un nuovo formicaio, sentendosi inutile e comunque diverso dagli altri.
Una sera incontra ad un bar una conturbante formica femmina, di cui si invaghisce. Questa è la principessa Bala, erede al trono e futura formica regina. Per riuscire a colpire la sua attenzione Z si sostituisce all'amico Weaver, formica soldato, per partecipare alla sfilata delle armate del formicaio.
Nel frattempo il generale Mandibola, comandante delle forze armate, sta attuando un piano per detronizzare la regina, allagando il formicaio e facendo sopravvivere così solo i più forti. Il generale invia quindi le truppe fedeli ad una impari battaglia contro una colonia di termiti. Z si trova coinvolto e rimane unico sopravvissuto.
Tornato al formicaio viene proclamato eroe, ma quando viene scoperta la sostituzione, Z viene condannato. Obbligato dagli eventi, quest'ultimo rapisce la principessa Bala, cercando la fuga verso Insettopia, paese idealizzato di libertà e pace per tutti gli insetti.
Inseguiti da Cutter, formica alata e luogotenente del generale Mandibola, la principessa, che nel frattempo si è innamorata del rapitore, viene ricondotta a casa. Z, nel tentativo di liberarla, rientra nel formicaio, e scopre i piani di sterminio ideati dal generale.
Con l'aiuto della comunità delle formiche operaie e il ravvedimento di Cutter in compagnia dell'esercito rimasto, Z riesce a salvare il formicaio, mentre il generale Mandibola muore sfracellandosi.
Z sposerà Bala, e la pace regnerà nel formicaio.

Qualità | Audio: 9 (AC3) Video: 9 (DVDRip)
Download | Megaupload
http://www.megaupload.com/?d=YA6GOTR2

Download | Fileserve

0 commenti:

Posta un commento