Nel terzo capitolo dell'epica saga, Rocky Balboa aveva sconfitto Clubber Lang, riprendendosi il titolo mondiale e facendo alzare la sua popolarità.
Dall'Unione Sovietica arriva un pugile di incredibile forza, Ivan Drago, campione olimpico, il cui staff annuncia ai mass media americani di voler sfidare la boxe statunitense, sicuro che Drago possa agevolmente sconfiggere qualunque lottatore americano forte di un allenamento ultra-avveniristico che ha assicurato a Drago una forza d'urto superiore più del doppio di quella di un normale pugile. Durante una dimostrazione, il suo accompagnatore riferisce testualmente: "Qualsiasi cosa lui colpisca, la distrugge".
Apollo Creed, ex campione del mondo e amico di Rocky, ferito nell'orgoglio accetta la sfida e decide di affrontare il pugile russo in un incontro amichevole. Rocky cerca di convincere l'amico, ormai troppo vecchio per tornare sul ring (ormai Apollo ha 42 anni), a lasciar perdere, ma questi non cambia decisione: anzi, gli fa presente che non è un semplice incontro di boxe, ma di un vero e proprio confronto fra Stati Uniti e Unione Sovietica.
Titolo originale: Rocky IV
Paese: USA
Anno: 1985
Durata: 91 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: drammatico
Regia: Sylvester Stallone
Sceneggiatura: Sylvester Stallone
Produttore: Robert Chartoff, Irwin WinklerDownload | Megaupload
0 commenti:
Posta un commento